Da sempre innovativa per tradizione

Location
L’edizione 2011 di Mediterranea Expo si svolgerà presso il parco fieristico Emporium, una struttura di forte impatto visivo elegantemente allestita nell’area del porticciolo turistico di San Leone - Agrigento. E’ una struttura che permette un’adeguata mobilità del flusso di pubblico, una grande facilità di orientamento e individuazione delle aree e tempi ridotti per gli spostamenti da una zona all’altra del lay-out. Una location altamente apprezzata dai visitatori e dagli espositori.



mission
Mediterranea Expo si propone ogni anno, per portare una ventata di ottimismo e di nuovo business in cui le aziende potranno incontrare il grande pubblico. Mediterranea Expo è l’occasione per esporre un prodotto di qualità o presentare le nuove tecnologie e le innovazioni. Mediterranea Expo si articolerà in settori diversi offrendo una vetrina merceologica varia, attuale ed attraente, per coinvolgere visitatori di varie fasce e provenienza. Quale le principali aree tematiche previste:Home & Space, Hobby & Beauty, Open Spoace & Verde, Service, Car & Motors, il tutto sarà arricchito da eventi e momenti di animazione capaci di attirare i visitatori ed accompagnarli lungo i percorsi espositivi.



i dati
80.000 visitatori.
( Grande visibilità mediatica che ha originato una copertura pari a quasi 80 mila visitatori).
L’edizione 2010 ha registrato nuovi record: incremento espositori 20% - incremento visitatori 38% - superficie espositiva 12.000mq. L’affluenza record dei visitatori nel 2010, con oltre 80.000 persone stimate provenienti da tutta la Sicilia, conferma questa manifestazione tra le più grandi ed importanti nel suo settore. Un evento che è soprattutto un palcoscenico privilegiato per le imprese siciliane e non, che mette in mostra l’opera di uomini che credono nel proprio lavoro, contribuendo enormemente alla crescita economica delle rispettive aziende, i prodotti e le aziende di qualità cercano nuove occasioni per farsi conoscere ed apprezzare. Per dieci giorni consecutivi il prodotto è esposto e venduto direttamente a più di 80.000 visitatori in un periodo di alta propensione all’acquisto come quello estivo.